domenica 3 aprile 2011

Cosa è il DHS Club Glocal Income e come funziona.


Negli ultimi periodi ho ricevuto molte email da parte di mittenti che mi invitavano a lavorare per una società: la DHS Club, sinonimo di Discount Home Shoppers Club. Un lavoro, o meglio un telelavoro, che mi avrebbe cambiato la vita. Ovviamente di fronte a queste proposte, un po' per curiosità, un pò per spirito  giornalistico, devo indagare. Così ho fatto alcune ricerche per capire bene di cosa si trattasse. La prima scoperta che ho fatto è che la DHS Club è una società sorella, se non la stessa della Glocal Income, di cui ho riportato un articolo di lavoratorio.it. In quell'articolo però questa società veniva chiamata Global Income, probabilmente un errore di battitura o un vecchio nome. In effetti il nome vero e proprio è Glocal che sta per Global-local.
Il DHS Club Glocal Income, è una società americana  nata nel 1997 con lo scopo di far incontrare da una parte aziende che volessero offrire i propri servizi e prodotti, e dall’altra consumatori che potessero usufruire di sconti sugli acquisti effettuati nelle Aziende affiliate.
Grazie all’enorme numero di persone che hanno deciso di far parte di questo Club, il DHS Club è riuscito ad avere “convenzioni” con numerosissime aziende anche di livello mondiale. In pratica fare parte del DHS Club come "member" o "Shopper" è come essere iscritti ad un grosso CRAL. 
Decidendo di partecipare attivamente a questa attività per guadagnarci qualcosa, devi diventare membro "VIP" del Glocal Income, attivando l’opzione Club Advantage.
Questa opzione ha un costo di attivazione di circa 60 euro e rinnovi mensili dell’abbonamento di 22 euro, finché non avrai diritto a percepire il tuo reddito; da quel momento i 22 euro ti vengono scalati dai guadagni.
Per avviare la tua attività avrai a disposizione un corso online gratuito che ti insegnerà tutti gli aspetti e gli strumenti di cui hai bisogno per far rendere la tua attività al massimo.
La tua attività praticamente consiste nel creare e ampliare il più possibile un organizzazione di tuoi collaboratori (siano essi VIP, Member o Shopper). In pratica dovrai trovare altre persone disposte ad iscriversi al Glocal Income.
Per fare ciò potrai sfruttare i mezzi messi a disposizione da Internet. Per questo si parla di telelavoro.
Parte del giro d’affari che verrà prodotto nel tempo dalla rete che hai tessuto, costruirà il tuo guadagno mensile, e le tue rendite a lungo termine.
In pratica, anche se non lo definiscono così, si tratta di un vero e proprio multi-level marketing. Considerando poi che ci saranno più persone intenzionate a vendere che quelle intenzionate a comprare, chi guadagna molto è solo chi è in cima alla piramide…tutti gli altri guadagneranno cifre prossime allo zero.
Inoltre appena chiedi informazioni ti mandano subito un tot di soldi da pagare..e poi si potrà iniziare.
Il Telelavoro dovrebbe essere un lavoro dipendente. Questo invece è un lavoro indipendente, un'attività imprenditoriale  anche molto difficile da svolgere. Nel caso di proposte del genere bisogna andarci coi piedi di piombo. Investire in qualcosa che non si sa neanche bene cosa sia, mi sembra un po' azardato. Certo che 60 euro sembrano veramente pochi, ma su Internet si possono trovare altre affiliazioni che ti permettono di guadagnare investendo zero euro, quindi a conti fatti personalmente scelogo altro. 





Ricerca personalizzata

4 commenti:

  1. Grazie per quanto hai scritto ... stavo valutando questo lavoro , dato che sono disperatamente disoccupata .... mi hai chiarito subito le idee ... non ho denaro da buttare per qualcosa di così incasinato.
    Conosci per caso dei seri lavori da svolgere da casa?

    gabriella_berlanda@alice.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non so se fa per te, ma da casa potresti occuparti di fare delle traduzioni via mail. cerca sul web, ci sono molte persone impegnate in quest'attività.

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. quindi sono i soliti furbetti che per guadagnare cercano di fregare gli altri. persone patetiche, ma grazie a Dio ci sono persone come l'autrice di questo articolo, che avvertono gli ignari utenti(e fra questi anch'io...) adescati da queste fantomatiche società.
    purtroppo però, come si dice nel mio paese, "l'erva tinta un more mai! (tradotto sarebbe: l'erba cattiva non muore mai!!).

    RispondiElimina