martedì 9 ottobre 2012

Il carbonio 7 e baggianate simili | Quando la bestia interpreta la scienza

Qualche giorno fa mi è arrivata un'email il cui mittente mi chiedeva cosa ne pensassi del Carbonio 7.  Sinceramente quando l'ho letta non sapevo cosa rispondere. Soprattutto non capivo perché facesse questa domanda proprio a me. Certo, io faccio il ricercatore e mi occupo di bilancio globale del Carbonio, ma che c'entra con il Carbonio 7?. Tra l'altro non mi risulta assolutamente che qualcuno abbia mai osservato questo isotopo del Carbonio. Per un attimo sono andato in crisi pensando alla mia ignoranza.
Cercando un po' su internet però, mi sono trovato di fronte ad una bufala colossale che mette insieme le profezie dei Maya, l'apocalisse biblica, il cristianesimo, l'ebraismo, Leonardo Da Vinci e la Chimica-fisica,  per divulgare una nuova pseudo-religione come potete apprendere in questo video sul carbonio 7 il segreto dei segreti
In effetti alcune coincidenze in questa nuova teoria ci sono, e fanno veramente volare la fantasia. Secondo questa nuova teoria il Carbonio 12, che è il principale elemento chimico che costituisce le molecole organiche, le molecole alla base della vita, rappresenta il diavolo, la bestia nominata nell'apocalisse di San Giovanni, in quanto costituito da 6 protoni, 6 elettroni e 6 neutroni; quindi 666. Il Carbonio 7 invece, costituito da 6 protoni 1 neutrone e 6 elettroni, avrebbe l'abilità di attrarre ed ampliare dei campi iperdimensionali attorno a sè, come le aree del pensiero, e si formerebbe in maniera naturale nel cervello di certi adepti-spirituali, quando hanno esperienze fuori dal corpo o realizzano qualche fenomeno soprannaturale. Ma chi ha mai osservato una cosa del genere?
Un isotopo così instabile, con un nucleo formato da ben 6 protoni e un solo neutrone, non mi risulta sia mai stato osservato in esperimenti scientifici, figuriamoci se qualcuno l'abbia osservato nella testa di questi adepti-spirituali?
Qualcun altro, inoltre, afferma che gli scienziati al momento non capiscono perché il sole è determinato ad emettere radiazioni che trasformerebbero il carbonio 12 in carbonio 7. Ma quale scienziato ha mai osservato che le radiazioni solari trasformano il Carbonio 12 in Carbonio 7? Se ce n'è qualcuno mi scrivesse subito!! Concludendo, la maggiore attività solare prevista per il 2012, dovrebbe trasformare il Carbonio 12 in Carbonio 7 dando all'uomo dei poteri incredibili che darebbero vita ad un nuovo corso della storia dell'umanità, in pratica il cambiamento previsto dai Maya.
Un brillante esercizio di fantasia per creare la trama di un bel film di fantascienza. Cosa così fantasiosa che non capisco neanche perché perdo tempo a parlarne. Ma qualcuno potrebbe pure crederci.
Ma facciamo un gioco. Sulla rivista scientifica “Nature”, i ricercatori dell'istituto tedesco Potsdam-Institut für Klimafolgenforschung, hanno pubblicato un articolo in cui si trovano i risultati di un calcolo che ci dice quanta anidride carbonica (CO2) possiamo ancora emettere nell’atmosfera se non vogliamo superare l’aumento della temperatura di due gradi centigradi fissato come limite al G8 di L’Aquila. Limite che sconvolgerebbe il mondo e l'esistenza sul nostro pianeta. Ebbene, se vogliamo raggiungere questo obiettivo, tra oggi e il 2050, possiamo emettere non più di 666 miliardi di tonnellate di anidride carbonica (CO2). Ancora una volta ritorna il numero della bestia.
Non solo. Le nazioni cominciano a comprare e vendere le quote di CO2:
“Faceva sì che tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e schiavi ricevessero un marchio sulla mano destra e sulla fronte; e che nessuno potesse comprare o vendere senza avere tale marchio, cioè il nome della bestia o il numero del suo nome. Qui sta la sapienza. Chi ha intelligenza calcoli il numero della bestia: essa rappresenta un nome d’uomo. E tal cifra è seicentosessantasei” (Apocalisse 13,16-18)
Il marchio della Bestia di quì a poco potrebbero essere un marchio di qualità ambientale come per esempio l'ecolabel o l'ISO 14000. Che ridere!!!
Ma ecco, ho creato un nuovo scenario di fine del mondo. Basato su alcune stupide coincidenze, ma che è del tutto inventato. Nessuno (divino o alieno) me l'ha rivelato, l'ho inventato, ma se mi ostinassi a dire che   qualcuno l'avesse rivelato, e che un complotto tra chiesa, scienziati e USA  volesse nascondere queste verità, allora riuscirei ad affascinare chi cerca nuove credenze ed avrei inventato una nuova falsa profezia.





Ricerca personalizzata

16 commenti:

  1. chi caz...sei che ne sai piu degli altri piu esperti

    RispondiElimina
  2. Più esperti di cosa? di carbonio 7? Non so se hai capito, ma chi parla di carbonio 7 è solo un ciarlatano, e non c'è bisogno di essere esperti, basta avere un minimo di conoscenze di fisica per liquidare il tutto con un sorriso. Mischiare la scienza con la fantasia è interessante per fare dei film o scrivere romanzi. Ma per favore non prendiamo la gente per i fondelli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' scienza profetica...Il C7 essendo instabile, la sua presenza si manifesta con i suoi effetti ( avrebbe l'abilità di attrarre ed ampliare dei campi iperdimensionali attorno a sè, come le aree del pensiero ecc, bilocazioni... ) ...E' una responsabilità enorme vivere così ma necessaria.....Basta troppo lunga spiegarla a chi è scettico....Pensate ciò che volete....Fidatevi però....tutto è rivolto a migliorare l'umanità, le menti dell'umanità.....VAI con la MUTAZIONE C12 in C/

      Elimina
    2. Non stai bene, sulnserio...
      Fammi solo il piacere di non insultarci chiamando scienza quella cosa, poi credi in quello che vuoi...

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Neanche al Figlio è dato sapere quando verrà la fine del mondo. Tutte queste storielle che girano sul C7 imminente sono solo baggianate. Senza alcun fondamento scientifico o religioso

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  11. hhahhhahah le religioni sono l'oppio dei popoli, chi viaggia per il mondo e lo vive sà di cosa parlo.
    io sono cristiano perchè nato in italia, non frequento chiese non professo religioni.
    Ho vissuto in paesi poveri senza H2O e cibo.
    Non ho pregato, ho costruito pozzi per H2O e come riuscivo procuravo cibo.
    Valgono di più 2 mani che aiutano che cento bocche che pregano, in questa dimensione.
    Tutto il resto è roba da ignoranti

    RispondiElimina
  12. invece io l' ho conosciuto l' inventore ahahahahaha
    ma rileggetevi bene i tre punti menzionati nel sito: http://urbanyogi2012.blogspot.it/2010/10/secret-of-secrets.html

    come vedi viene detto che una persona possiede diritti sulla invenzione difatti non bisogna dargli il controllo su questa nuova materia!!!!
    leggete bene prima di sparlare!
    ahahahahaha

    RispondiElimina