martedì 28 dicembre 2010

Sacconi: "Disoccupazione tra giovani? Tra le cause anche i cattivi genitori". - Che ca***ta!!! -

Il ministro del Welfare ritiene che i ragazzi paghino il conto di cattivi maestri e cattivi genitori: "Li portano a competenze che non sono richieste dal mercato del lavoro". Necessario rivalutare il lavoro manuale. 
Un ministro che scarica le colpe alle famiglie si era già visto con i governi di Sinistra, adesso anche Sacconi. Ma quando è che questi Signori si prenderanno un po' delle proprie responsabilità?!?

Purtroppo questi signori dicono delle cose parzialmente vere, per dimostrare delle tesi false. Infatti può anche essere vero che alcuni genitori rovinino i figli invogliandoli a intraprendere percorsi per i quali non sono portati. Ma non si può partire da una simile considerazione per giustificare quella che è una cruda realtà: IL LAVORO NON C'E'. Certo vengono gli extracomunitari a lavorare in Italia, perchè non potremmo farlo anche noi?
Ma gli extracomunitari sono ingiustamente sottopagati, perchè dovremmo farci sfruttare anche noi? E poi...personalmente potrei dire che conosco tanti ingegneri che fanno i muratori, tanti biologi che fanno i camerieri tanti... ma se vogliamo parlare di quello che ognuno di noi vede e conosce parliamo solo di aria fritta, se vogliamo parlare di fatti allora la verità e sempre la stessa: IL LAVORO NON C'E'.
Sinceramente mi sono rotto le scatole di sentire dire che alle aziende servono operai con qualifiche introvabili. Che se lo formino loro il personale qualificato!!! Sono stati stanziati tanti soldi dalla comunità europea per la formazione professionale, che fine hanno fatto? Perchè in Italia nessuno paga le proprie colpe? Quanta gente ha fatto arricchire il signor Bassolino con gli inutili corsi di formazione che hanno fatto in Campania? Perchè non sta in galera?
No, la colpa è delle mamme che sognano il figlio Dottore.




Ricerca personalizzata

Nessun commento:

Posta un commento