giovedì 16 dicembre 2010

Lavorare con Herbalife

Lavoro Herbalife - Sui siti di offerte di lavoro e non solo,  molto spesso si trovano annunci di privati che offrono un lavoro flessibile e stimolante nel campo del benessere e della salute, quasi sempre vogliono farvi entrare nel multi-level marketing di Herbalife.
Sempre in cerca di lavoro, qualche mese fa ho trovato un annuncio di una società anonima operante nel mio territorio, così ho subito inviato il mio curriculum. Miracolosamente vengo contattato dopo pochissimi giorni per un colloquio. Quando ti chiamano così presto, però, al cento per cento ti vogliono mettere a vendere qualcosa, magari se sei fortunato con un rimborso spesa. Però sono un tipo curioso e decido di andarci. 
All'incontro mi fanno assistere, insieme ad altri "candidati", ad una presentazione al computer dove si parla di salute, di stile di vita, obesità, nuovi ritrovati, e di problemi più o meno seri che si possono risolvere con l'alimentazione, ovviamente usando prodotti naturali e nutrizionalmente bilanciati: i prodotti "Herbalife”.   
Mai che indovinassi un terno! Come previsto volevano mandarci a vendere qualcosa, ma questa volta la proposta era peggiore del solito, non per il prodotto che magari è anche buono, ma...  il sistema di vendita che avrebbe dovuto permettrci di fare un sacco di soldi con poco impegno era il famigerato "multi-level marketing".
Alla fine dell'incontro ci viene proposto anche di andare a un meeting durante il quale ci sarebbero state date tutte le informazioni relative alla parte "lavorativa".  Accetto di andare anche a questa ulteriore dimostrazione. 
Il meeting  è stato una vera e propria convention di quelle descritte da programmi come le Iene :  la musica di We are the Champions in sottofondo, interventi di persone che erano diventate ricche con Herbalife e di ex-grassi che avevano cambiato la vita con questi prodotti. Alla fine per diventare distributori indipendenti Herbalife ci hanno proposto un acquisto di "mille euro" di prodotti per crearci il campionario. A questo punto me ne sono andato. Regola numero 1 per chi cerca lavoro: scappare da chi chiede soldi. 
Non solo non offrivano un rimborso spesa ma volevano pure mille euro. Beato chi è capace di lavorare con questi sistema, qualcuno magari riesce pure a guadagnarci, ma io ho una mia etica che spero sia condivisa ancora dalla maggioranza di chi cerca un lavoro e non solo.
La fregatura dei multi-level è che chi sta sopra, se vuole guadagnare,  deve passare la fregatura - i mille euro - a quanta più gente possibile. E per passare la fregatura bisogna esaltare i prodotti all'inverosimile. Ovviamente se non sei uno squalo ti ritrovi ad essere alla base di una piramide trofica di cui tu sei un piccolo ed insignificante copepode. Insomma se sei uno che vuole fare soldi senza interessarsi degli altri, allora ben venuti nel multi-livel marketing, ma se avete un’altra concezione del lavoro, allora scappate!





Ricerca personalizzata

12 commenti:

  1. Hai perso l'occasione della tua vita. Con Herbalife puoi guadagnare molti soldi e diventare finalmente indpendente dai datori di lavoro. Certo ci vuole impegno e costanza, ma Herbalife richiede un investimento minimo rispetto a qualsiasi altra attività imprenditoriale.
    Se fossi in te riconsiderei la proposta.

    RispondiElimina
  2. vuoi aprire una ditta e non tirare fuori neppure un soldo ?scusami ma quanti anni hai ?il prodotto funziona (esperienza personale)ed è conosciutissimo . ha ragione anonimo hai perso una buona occasione .un commerciante (abbigliamento)

    RispondiElimina
  3. Caro anonimo se stessi cercando una opportunià di business avresti completamente ragione. Ma stavo cercando lavoro ed ho risposto ad una offerta di lavoro. Quindi ho scritto l'articolo per chiarire a chi si trovasse davanti ad un annuncio simile che non si tratta di una offerta di lavoro ma ad una offerta di eventuale attività in proprio. Poi ognuno decide come investire il proprio tempo e denaro.

    RispondiElimina
  4. beh penso che certe afferte sono sol pr il 10 percento delle persone capaci di coglierle e infine anche il rappresentante è un lavoro e hai subito delle entrate, se poi ti crei una tua rete di persone alle quale insegni il tuo mestiere ecco che la azienda ti riconosce, cmq non è neccessario investire 1000 euro, li nessuno telo dice.
    cmq si non è un lavoro tradiziona e prima di avere dei guadagni indiretti ne passa del tempo, ma questo lo si può iniziare come secondo lavoro, quindi per te che cercavi lavoro forse hai raggione non ti offre un lavoro tradizionale, ma devi essere capace di coglierne dell'utile a mio avviso.

    RispondiElimina
  5. Magari può essere provato come secondolavoro, magari col tempo può farti guadagnare anche molti soldi. Ma il mese prossimo devo pagare 550 euro di mutuo e 400 di affitto. Più bollette e cose varie e magari devo anche riuscire a mangiare qualcosa. Per questo cercavo un lavoro che mi desse subito uno stipendio. Poi le opportunità di crearsi un business si possono sempre valutare. Ma prima è necessaria la solidità di uno stipendio.

    RispondiElimina
  6. sono passati tre mesi dal tuo ultimo intervento... hai trovato il lavoro che cercavi?

    RispondiElimina
  7. Io sono un Dostributore Herbalife da 11 anni e sono d'accordo nel dire che la nostra attività deve essere promossa come attività commerciale indipendente e non come lavoro. Chi cerca un lavoro tradizionale o posto fisso non è il nostro candidato ideale. Tutti possono sviluppare questa attività, ma non tutti cercano un'attività. Mi dispiace che i miei colleghi non siano stati più chiari. Personalmente nel gruppo di lavoro che frequento non usiamo esaltare con musiche o cose del genere durante i corsi. E non proponiamo alle persone di inziare facendosi un magazzino se uno non ne ha voglia per sua convenienza. E il kit per entrare ufficialmente in Herbalife costa meno di 130€, non ne servono 1000€. Credo che questa sia un'ottima opportunità per chi cerca libertà finanziaria o cerca di arrotondare nel tempo libero lo stipendio che ha già. Giusto per chiarire e portare rispetto a chi vive da anni, si impegna con etica e mantiene la sua famiglia con questa attività. Ulteriori info sul mio sito raggiungibile dal mio contatto.

    RispondiElimina
  8. Lorenzo ti ringrazio del tuo intervento,
    ci fa molto piacere che hai portato la tua testimonianza chiara e concisa. Darò una sbirciata al tuo sito, non si sà mai...

    RispondiElimina
  9. io voglio solo capire se è vero che si guadagna molto

    RispondiElimina
  10. Se sei capace di vendere puoi guadagnare molti soldi. Io non ne sono capace.

    RispondiElimina
  11. Herbalife funziona e le persone che ci lavorano (nella maggior parte dei casi) ci mettono impegno e dedizione in quello che fanno. Se avete dei dubbi informatevi meglio ;)

    RispondiElimina