giovedì 22 ottobre 2009

A.R.P.A.C. Finalmente esce fuori quello che abbiamo già denunciato.

Finalmente i magistrati hanno deciso di indagare sull'ARPAC. Qualche mese fa noi avevamo mostrato stupore in un nostro articolo sul fatto che i vari enti di ricerca e similari, negli anni avessero indetto una quantità enorme di concorsi per funzioni amministrative e generiche, mentre non vi fossero state altrettante assunzioni di laureati in materie tecnico scientifiche.
La nostra tesi che questi enti fossero dei carrozzoni, dove far salire amici e parenti di politici, viene confermata da quello che sta accadendo in questi giorni. Ci fa rabbia però constatare che si arrivi solo così tardi a fare delle operazioni del genere.
Il buon Mastella dice di non aver preso soldi per le segnalazioni che ha fatto. Noi ci crediamo. Siamo convinti infatti che quello che la famiglia Mastella ha guadagnato con queste segnalazioni in termini di popolarità, benevolenza e quindi in voti, sia molto maggiore di quello che mai avrebbe potuto ottenere da quelli che lo stesso Clementone ha definito dei poveracci.
Ma se uno vuole fare beneficenza lo faccia con i sodi propri e non con quelli pubblici!! La gravità della cosa, infine, è che non si tratta di un sistema che ha semplicemente favorito dei raccomandati, ma un sistema che di fatto ha impedito a delle competenze specifiche di poter essere espresse, a favore di competenze inutili. Inutili come sono in Italia la gran parte degli enti tecnico-scientifici.

Immaginate se per anni le forze dell'ordine assumessero solo disabili.





Ricerca personalizzata

Nessun commento:

Posta un commento