lunedì 31 agosto 2009

Che schifo i politici che vanno a visitare i detenuti!!

Ho appreso che durante il periodo vacanziero molti politici ipocriti (nel senso proprio di attori di poco conto) sono andati a fare visita ai detenuti. Io personalmente ho fatto l’opposto. Sono andato a fare visita ad alcune vittime dei criminali che impestano l’Italia: sono andato a trovare i miei genitori che hanno subito nel periodo estivo la terza rapina in sei mesi.

Per fortuna loro non si trovavano in casa quando si sono intrufolati i ladri. Adesso vivono nel terrore. Ogni sera prima di andare a dormire sono costretti a barricarsi dentro, a vivere praticamente in galera.

Eppure quegli ipocriti vanno a trovare i carcerati.

Vi assicuro che i miei genitori non sono ricchi, neanche benestanti, l’unica cosa che possiedono è la loro casa, comprata con anni di sacrificio e con la liquidazione di mio padre. Ci sono stati periodi della mia infanzia, quando vivevo con loro, in cui abbiamo fatto la fame. Ma ci sono dei bastardi che rischiano di uccidere anche per pochi spiccioli. E comunque anche se i miei fossero ricchi, questo non darebbe a nessuno il diritto di violare la loro vita.

Eppure quegli ipocriti vanno a trovare i carcerati.

Mio padre non fa che pensare 24 ore su 24 su come arginare le intrusioni di questi farabutti. Ha pensato di armarsi. Io l’ho sconsigliato vivamente. Per armarsi bisogna essere anche capaci di uccidere, altrimenti si rischia di esserlo. Ha pensato di vendere casa, ma con il possibile ricavo non potrebbero mai acquistare un’altra casa in un posto più sicuro. Temo fortemente per la loro incolumità fisica e mentale. Mia madre è sempre più spaventata.

Eppure quegli ipocriti vanno a trovare i carcerati.

Si dice che le carceri siano piene. Evidentemente in galera si sta troppo bene! Se così non fosse quelle bestie si guarderebbero bene dall’ entrarci. Rendiamo i carceri duri e vediamo se ci ritornano!

Rendiamo la vita nelle carceri dura come quella dei lavoratori.

Rendiamola difficile come quella di chi vive notti insonni nel terrore di subire una violenza.

Basta con tutte queste attenzioni per chi delinquera. Piuttosto occupiamoci di altri problemi. Pensiamo per esempio a reinserire nella società chi perde il lavoro o i nostri giovani che trascorrendo anni a studiare perdono di fatto molte possibilità lavorative, spesso proprio a favore di ex detenuti.

Eppure quegli ipocriti vanno a trovare i carcerati

Nessuno tocchi Caino, va bene, ma qualcuno deve pur pensare ad Abele!?!

Se non ci sarà una inversione di tendenza saremo costretti a chiuderci noi onesti nelle carceri e a lasciare fuori queste bestie a scannarsi tra loro.

Eppure quegli ipocriti vanno a trovare i carcerati, mi auguro che non vivano mai come stiamo vivendo noi in questi giorni.





Ricerca personalizzata

Nessun commento:

Posta un commento