martedì 28 aprile 2009

David Sassoli a Ballarò.

David Sassoli il nuovo candidato di Sinistra per le prossime europee è stato ospite ieri sera a Ballarò. Purtroppo anche questo candidato, un volto nuovo per la politica che potrebbe dare una iniezione di fiducia alla Sinistra, non sembra secondo noi aver compreso la crisi economica mondiale ed i problemi che essa sta causando agli Italiani. In particolare non ci ha convinti quando ha affermato che chi guadagna oggi mille e duecento euro sta peggio di chi guadagnava mille e duecento euro due anni fa. Secondo noi questo non è vero e non coglie in pieno il dramma che sta vivendo il nostro paese.
Chi ha la fortuna di guadagnarli ancora mille e duecento euro sta molto meglio di due anni fa. Il problema vero è per chi il lavoro lo ha perso o non lo trova.
Speriamo sinceramente per la Sinistra che il proprio target elettorale non continui ad essere solo quello di certi lavoratori stipendiati invidiosi anche di chi non ha niente, altrimenti un’altra disfatta elettorale è vicina.
I precari e i microimprenditori (chi si apre una P.IVA per guadagnare tre o quattromila euro all'anno) sono ormai la maggioranza del paese. Ovvio che questa parte del paese, che non è ricca, anzi è poverissima, voterà per chi parla di libertà economica. Per questa parte ci auspichiamo che la Destra non sia solo chiacchere e spot.




Ricerca personalizzata

6 commenti:

  1. non condivido...secondo me a ragione...
    cmq pensala come vuoi...io alle politiche o votato il berlusca...e ora voto sassoli...e convincerò anche quelli che conosco a votare per lui...è una persona onesta...sei vergognoso a parlare così di lui...il fatto è che probabilmente sei prevenuto contro chi non la pensa politicamente come te...

    RispondiElimina
  2. Io non ho mai votato Berlusconi.
    Ma sono incazzato nero con la Sinista e la frase che ha detto Sassoli, che è una persona rispettabilissima, mi ha fatto capire che a sinistra non hanno ancora capito il problema degli Italiani.

    RispondiElimina
  3. Devo ammettere che non pensavo fosse così ferrato e
    "politicamente ben strutturato". Credo proprio che per il PD sia un ottimo acquisto! Auguri a David!

    RispondiElimina
  4. Non neghiamo che sia un ottimo acquisto. Per questo ci aspettiamo qualcosa in più da Sassoli.
    Perchè in Italia abbiamo bisogno di una sinistra diversa.Non lo diciamo nè da simpatizzanti della sinistra nè da sostenitori della destra.

    RispondiElimina
  5. Per me Sassoli è una persona credibile e della quale mi fido. Questa volta Berlusconi con le sue veline e giochini non mi incanta.

    L'Italia deve fondarsi sulla cultura e sulla serietà.

    Forza Sassoli!

    RispondiElimina
  6. Non mettiamo in dubbio che Sassoli sia una persona credibile. Sicuramente seria e di cultura. Ma temiamo che anche lui possa continuare a fare i soliti discorsi rivolti solo a determinate classi di lavoratori.
    Abbiamo bisogno di qualcuno che guardi con rispetto tutti i lavoratori. Per questo noi di microliberismo con i nostri post vogliamo stimolare i politici a vedere anche chi ha lavori senza garanzie. E purtoppo per dare qualcosa anche ai precari bisognerà trascurare i lavoratori "classici". Credo che sia veramente tardi in questo senso per il nostro paese. Tra qualche anno avremo avuto il risultato di negare la possibilità di vivere dignitosamente ad una intera generazione. Liberismo o socialismo, non ci importa, abbiamo bisogno di tutti i provvedimenti utili senza ideologie. Maggiori ammortizzatori sociali e maggiore libertà di fare impresa.

    RispondiElimina